Una Casa chiamata Cantiere un Cantiere chiamato Casa

Project Description

Ristrutturazione ed Ampliamento – Casa Unifamiliare – Torino

Il Progetto prevede la completa ristrutturazione interna dell’immobile con la realizzazione di un nuovo piano abitato al primo piano.

L’intervento ha come obbiettivo quello di modificare l’interno dell’edificio oltre che trasformare la fisionomia dell’immobile.

Il progetto è stato completamente aggiornato anche dal punto di vista energetico con l’installazione di una Pompa Geotermica con 4 sonde fino ad una profondità di 150 mt al di sotto del piano di campagna.

Il nuovo sistema termo meccanico ha l’enorme vantaggio di sfruttare le potenzialità e la costanza termica del terreno in grado di diminuire il consumo energetico e sfruttando le condizioni naturali.

I pannelli radianti posizionati come nuovi terminali rappresentano unno dei sistemi più all’avanguardia nella gestione termica degli edifici. Con questo sistema la casa è in grado di essere sia riscaldata che raffrescata; il sistema è completato da un sistema di gestione dell’aria tramite due macchine VMC in grado di potersi combinare con la pompa di calore Geotermica lavorando assieme al fine di ottenere condizioni interne ideali (es. 26°C 60% umidità)

L’intera casa è stata coibentata ed isolata termicamente cercando di eliminare i ponti termici ovviamente presenti a causa della data di costruzione dell’immobile originario.

La copertura è stata realizzata con scaglie in lamiera preverniciata PREFA.

 

 

 

Project Details

Tags: in corso, Ristrutturazioni

Back to Top